Settore Velocità

Team

Caratteristiche principali

Il pattinaggio di velocità a rotelle è uno sport individuale ad elevato impegno tecnico, fisico e tattico. Le gare si svolgono su distanze dai 100m ai 42.000m su pista e strada, con modalità simili a quelle delle gare di ciclismo su pista e velocità superiori ai 40km/h.

I nostri corsi di velocità

Scuola agonistica

Riservato a giovani pattinatori appartenenti alle categorie Giovanissimi (8-9 anni), Esordienti (10-11 anni) e Ragazzi 12 (12 anni) è strutturato su tre giorni a settimana. Ha l’obiettivo di fornire agli allievi le competenze tecniche e motorie, necessarie per intraprendere la pratica agonistica.

Agonismo giovanile

Riservato alle categorie ragazzi (13-14 anni) e allievi (15-16 anni) è strutturato su 4/5 allenamenti settimanali. Ha l’obiettivo di gettare le basi per la prestazione di alto livello, competendo a livello Nazionale e internazionale.

Agonismo alto livello

Riservato alle categorie juniores (17-18 anni) e seniores (dai 19 anni), ha l’obiettivo di portare l’atleta ad ottenere il migliori risultato possibile con un costante allenamento mirato alla ricerca della prestazione.