Alla scoperta del Downhill, Inline 360 apre una nuova strada

Si è concluso con entusiasmo il raduno downhill Nazionale, svoltosi a Monticiano (SI) a cui hanno preso parte sei giovani atleti Giallo Bianco Blu. Presenti inoltre il nostro Campione del Mondo Angelo Vecchi e il nostro tecnico Andrea Mantegazza. Entrambi, in rappresentanza della federazione e in qualità di tecnici, hanno accompagnato i giovani atleti alla scoperta della discesa fornendo loro le indicazioni necessarie per iniziare ad approcciare la disciplina.

Un’esperienza entusiasmante per i nostri giovani atleti entusiasti dell’evento e dei progressi fatti durante le due giornate di raduno. Un primo approccio in cui l’attenzione di è concentrata prima di tutta sulla sicurezza lavorando sulle frenate per poi passare alle abilità più specifiche rappresentate da familiarizzazione con la velocità, posizione di gara, traiettorie e sorpassi.

Inizia così il percorso che vede INLINE 360 in prima linea anche in questa disciplina, con un gruppo di giovani atleti che mostra veloci progressi e che farà il suo esordio nelle competizione nella stagione 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.