Grinta e tensione durante il weekend di competizione per i grandi e piccoli

Doppio impegno nel week-end 26-27 settembre per i pattinatori Bianco Giallo Blu di INLINE 360: Campionati Italiani 100m e Maratona per Junior, Senior e Master e Coppa Lombardia per Giovanissi ed Esordienti.

Campionati Italiani Riccione

A Riccione è ripartita l’attività nazionale, con i Campionati Italiani di 100m e Maratona. Un impegno onorato dagli atleti Bianco Giallo Blu che si sono nuovamente confrontati, dopo mesi, con atleti provenienti da tutta Italia per l’importante impegno agonistico. Undici gli atleti impegnati con buoni piazzamenti tra cui spiccano: il secondo posto di Giulia Briancesco nella categoria Over-30 femminile, il sesto posto di Claudia Massara nei 100m e i piazzamenti nei primi 15 Lorenzo Silva e nei primi 20 di Matteo Rosiello nella maratona.

Un buon test di verifica per gli atleti e un feedback importante per l’allenatore Andrea Mantegazza alla guida di un gruppo giovane, motivato e volenteroso alla ricerca del miglioramento continuo in ottica stagione 2021.

Coppa Lombardia Cologno Monzese

La giornata di domenica a Cologno Monzese è stata una giornata ricca d’emozioni. Nella gare della mattina debutta, nella categoria giovanissimi, Viola Ravelli che ha affrontato con il massimo impegno le prime gare, affrontando questa giornata come trampolino di lancio per il futuro. Nel primo pomeriggio sono andate in scena le gare delle categorie esordienti. Per i maschi, Filippo Ravelli torna dopo un anno alle gare, ottenendo buoni piazzamenti nelle prime 10 posizioni a cui si affiancano i buoni risultati delle tre ragazzi Beatrice Bergamasco, Elisa Granato e Melissa Palmieri sempre grintose e pronte a dare battaglia in ogni gara.

Un gruppo in crescita che fa da traino e stimolo per i giovani pattinatori della scuola pattinaggio. Ora è il momento per questi giovani atleti di iniziare ad affrontare il percorso di preparazione verso l’impegnativo passaggio nelle categorie maggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.