Undici atleti in gara a Cremona

Si è svolta domenica 20 settembre la terza tappa della Coppa Lombardia di pattinaggio velocità. Undici, gli atleti Bianco Giallo Blu schierati ai nastri di partenza dalla categoria Esordienti alla massima categoria Senior.

La giornata di gare ha visto impegnate, la mattina, le giovani esordienti: Beatrice Bergamasco, Elisa Granato e Melissa Palmieri, per loro un ritorno alle gare dopo più di un anno. Tanta emozione e tensione prima della gara, trasformate in grinta e determinazione allo sparo dello starter. Buone prestazioni sia nella gara sprint che nei 1000m con qualche errore di gioventù che fa esperienza per futuro.

Nel pomeriggio sono andate in scena le gare delle categorie maggiori, con otto rappresentanti INLINE 360 impegnati nelle Categorie Junior e Senior: Micaela Bonizzoni, Andrea Mantegazza, Claudia Massara, Davide Piacentini, Chiara Rancilio, Matteo Rosiello, Lorenzo Silva e Andrea Volpi. Tutti gli atleti impegnati nei 60m e nei 5000m eliminazione, un test importante in vista dei Campionati Italiani di 100m e Maratona in programma a Riccione il 26 e 27 settembre. Un team che dimostra progressi di gara in gara, con atleti al primo approccio con le competizioni di velocità e altri più esperti a guardarli nel loro percorso di crescita. Un contesto stimolante per tutti, atleti, allenatori e dirigenti. Venendo ai risultati puramente numerici della Tappa Cremonese, spiccano il primo posto di Claudia Massara nei 60m Senior femmine e il terzo di Matteo Rosiello nei 5000m eliminazione Senior Maschi. Risultati che danno fiducia e morale a tutto il movimento Bianco Giallo Blu.

E ora occhi puntati sulle gare di Riccione e Cologno Monzese previste per il prossimo week-end! FORZA INLINE 360!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.