Raduno Giovanissimi Esordienti – Provincia di Milano

Un raduno non è un competizione, ma è comunque un’ottima occasione per poter avere un confronto diretto ed efficace in un contesto non competitivo. Utile ad allenatori e società per fare il punto della situazione, adattare e migliorare quanto programmato per il futuro. Utile agli atleti per imparare a gestire le emozioni, confrontarsi con gli altri e adattarsi all’approccio con altri allenatori, senza le pressioni che la competizione spesso comporta.

Con queste premesse, hanno partecipato al raduno provinciale riservato alle categorie giovanissimi ed esordienti sei giovani pattinatrici convocate dall’allenatore Andrea Mantegazza: Beatrice Bergamasco, Sara Ferri, Elisa Granato, Evelyn Miduri, Melissa Palmieri e Viola Ravelli.

Le sei atlete sorridenti al termine del raduno

I raduno, svoltosi giovedì 17 settembre presso il Pattinodromo Comunale di Rho e coordinato dalla responsabile Nazionale dell’attività giovanile Adelia Marra. Ha visto la partecipazione di 30 atleti provenienti dalle squadre della provincia di Milano, con una lavoro atletico nella parte iniziale a cui è seguita una parte specifica sui pattini improntata principalmente sull’aspetto tecnico per terminare con una breve ma intensa staffetta che ha dato libero sfogo alla voglia di velocità di tutti i bambini presenti.

Soddisfatti allenatore e dirigente INLINE 360 presenti al raduno, un buon feedback in vista della gara di Cremona (20 settembre) e incoraggiante in vista della prossima stagione. Un plauso alle sei giovani pattinatrici concentrate, attente e determinate per tutte le due ore di raduno e una menzione particolare per la giovanissima Viola, emozionantissima per la sua prima uscita oltre i confini dell’allenamento societario in attesa del debutto nella sua prima gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.