Campionati Regionali Strada 2021

A rappresentare INLINE 360 presenti nove portacolori bianco giallo blu, assenti invece per infortunio Lorenzo Silva e Sebastiano Pisano a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

La cronaca della gara racconta di una domenica mattina di pioggia battente sotto cui i due giovani pattinatori, Elisa Grantato e Filippo Ravelli conquistano il pass per il Trofeo Skate Italia, in programma a giugno, ottenendo degli ottimi piazzamenti tra cui spiccano l’undicesimo posto di Elisa nei 200m sprint e il quarto posto di Filippo sempre sulla stessa distanza. Sempre Filippo ottiene il primo podio di giornata, conquistando il terzo posto nei 2000m , a cui si aggiunge pochi minuti dopo il secondo posto di Claudio Bisi nella categoria Master impegnati sula distanza dei 5000m.

Le gare del pomeriggio si disputano senza pioggia, ma con un fondo ancora bagnato e sdrucciolevole dalla pioggia della mattina. Si inizia con le gare sprint ed è subito podio con Claudia Massara che conquista in volata il secondo posto nella categoria Seniores Femminile, gara in cui Chiara Maradei si piazza l’undicesimo posto ottenendo così, insieme a Chiara Rancilio e Micaela Bonizzoni il pass i Campionati Italiani strada di Giugno. Per i seniores maschi Davide Piacentini è protagonista di un brutta caduta nelle fasi finale del giro sprint che lo penalizza ma non gli impedisce di conquistare il pass per i Campionati Italiani nei 5000m assieme al compagno di squadra Matteo Rosiello autore di due buone gare in vista degli impegni più importanti della stagione.

La giornata si conclude con le prove team sprint in cui sia maschi che femmine ottengono il pass per i Campionati Italiani concludendo così con soddisfazione una domenica di competizioni resa difficili dalle condizioni meteo. Prossimo appuntamento sabato 17 e domenica 18 aprile a Bellusco per i Campionati Regionali su Pista, un’altra occasione per i pattinatori bianco giallo blu di confronto con atleti di tutta la Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.