Trofeo Ranking Cassano d’Adda

Lo sport vive di emozioni e alcune lasciano un segno indelebilmente. Un segno indelebile lo ha sicuramente lasciato il giovane Filippo Ravelli, sabato 24 aprile, conquistando la prestigiosa vittoria nei 200m di pattinaggio velocità al Trofeo Nazionale di Cassano d’Adda (MI), in una gara che ha visto impegnati i migliori atleti nazionali della categoria Ragazzi 12.

Per Filippo si tratta della prima affermazione in campo Nazionale e per la giovane associazione INLINE 360 la prima affermazione di un pattinatore cresciuto, fin dai primi passi all’interno dell’associazione. Il successo di Filippo è la punta di un team in crescita costante, giovane, con ancora tanta esperienza da fare e obiettivi da raggiungere passo dopo passo.

Oltre allo strepitoso risultato di Filippo, gli atleti bianco giallo blu, ottengono buoni risultati con Elisa Granato, Chiara Rancilio, Micaela Bonizzoni e Davide Piacentini che ottengono il loro record personale nella gara sprint confermandosi in costante crescita. É invece stato un sabato complicato per Claudia Massara, Chiara Maradei e Matteo Rosiello che complice il carico di lavoro accumulato nelle ultime settimane e qualche errore di troppo devono accontentarsi di piazzamenti leggermente sotto le aspettative, ma dopo tutto lo sport è anche questo soprattutto quando il conforto è ad altissimo livello. Nelle prossime settimane il team Rhodense sarà impegnato con il Freestyle nei campionati regionali di Rollercross mentre per il team di Velocità inizierà un mese di intensi allenamenti in vista dell’importante trasferta di fine maggio a L’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.